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L'aviazione simulata... credo che ti dia emozioni anche se fisicamente non vissute. Ebbene si, la mia passione è nata nel 2007 grazie ad un amico che mi ha insegnato tutto quanto riguarda il volo, ma ho anche seguito le lezioni di fligh simulator 2004 e passato le varie fasi d’esame. In seguito ho appreso grazie ad altri tutorial la guida degli aerei della casa Boeing che, nella simulazione, sono contrassegnati con PMDG e quindi foto realistici includendo l’utilizzo del computer di bordo (FMC o CFM).
Purtroppo ho potuto volare a singhiozzi tra vari problemi (pc non supportati, tempo non sufficiente) ma, dato che ho catalogato a frangenti i tours (fatti e da fare) ho creduto bene di fare questo sito (essendo del mestiere) per condividere con Voi questa mia passione incluse le tratte di ogni tour; e magari mettervi tantissime immagini a disposizione (alcune sono foto reali ed altre screen effettuati durante le simulazioni).
Per coloro che sono estremamente appassionati di volare e di avere un motivo per partire i tours sono il migliore input per volare. Alcuni di essi sono di piccolo raggio, alcuni di medio ed altri ancora di grandissimo raggio (coprendo fino a 3000 miglia circa ed alcuni anche di più), di conseguenza dovete scegliere l’aereo più adatto, non solo per le lunghezze piste decollo ed atterraggio ma anche per la durata prevista del volo. Un ulteriore consiglio e quello di evitare di riempire il serbatoio al 100% se non necessario ma dovrete eseguire vari calcoli, in alternativa posso mandare il gestionale dei voli (fatto su excel) che ho usato per ogni volo programmando tutto il volo (quantità carburante necessario, flap decollo, flap atterraggio, miglia e durata circa del volo), vi basta contattarmi scorrendo il sito nella voce contatti.
Se volete conoscermi meglio basta cliccare sempre in fondo al sito la scritta PM INFORMATICA.

Tours

Ogni sezione di tour proposto è formato (oltre ovviamente dal nome del tour) generalmente da cartina mondiale (con all’interno una bandiera se il tour fa fare “il giro” e poi fa tornare all’aeroporto d’origine, due bandiere se l’inizio e la fine del tour hanno due aeroporti diversi, e nessuna se è previsto il giro del mondo), elenco degli aeroporti dove fare scalo con annesse posizioni geografiche, descrizione del tour, possibili altre info (come aircraft e flightplans proposti) ed eventuali rotte (1)(2) eseguite quindi consigliate (eccetto per i DCT che si dovranno eseguire in VFR o tramite il navigatore della garmin negli aerei di fs 2004 (sicuramente in questi casi, le tratte sono piccole e molto probabilmente anche le piste quindi sarà d’obbligo usare aerei tipo bombardier o cessna).

N.B.!!!

(1) potrebbe accadere che in alcune tratte ci sia una situazione del genere: SBSP - MMMX: SBSP - SPQT: SCB-BRU-UW45-CIA-RBC-IQT SPQT - MMMX: IQT-UA565-QIT-UG439-ESV-UL318-MEX. Significa che ho avuto difficoltà ad eseguire quella tratta un'unica volta e quindi ho dovuto spezzettarla perché magari c’erano problemi di piste corte ma di lungo raggio e quindi, come voi sapete, è impossibile trovare un aeromobile adatto ad entrambi i casi. Consiglio di fare esattamente questi spezzettamenti allo stesso modo per evitare di avere sotto la guida un boeing e poi trovarvi in fase di atterraggio una pista corta.

(2) In alcune tratte è scritta una percentuale di pericolo, serve ad aumentare il punteggio del volo finale, sempre che voi facciate in dettaglio tutto il piano di volo ma se non fate piena gestione così come sono abituato a fare io potete ignorare questo dettaglio.

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L'aviazione simulata, fatta per gli appassionati del volo; tours, immagini e consigli a portata di tutti.

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